Chi Sono


 

Grazie per essere qui.

Mi chiamo Luisella, sono una Naturopata e sono una BFRP ovvero una Consulente di Fiori di Bach certificata ed iscritta nel Registro Internazionale della Dr. Edward Bach Foundation UK.

Il mio interesse verso le terapie naturali è nato nel 2002 quando ho iniziato a studiare da sola delle tecniche di idroterapia per curare alcuni disturbi, ma se guardo al passato ed alla mia famiglia, trovo, sia da una parte che dall’altra, un bel po' di persone interessate (ufficialmente e meno) a tutto quello che è la salute del corpo e della mente.
Pertanto quando ci penso, credo di essere in realtà tornata alle mie origini, io che avviata a studi economici e commerciali, ad un certo punto ho sentito una sorta di richiamo verso questo mondo. Quando il nostro vero Io comincia a farsi sentire, bisogna assecondarlo, rischiando di andare anche contro le aspettative di chi ci sta accanto.

I Fiori, le Piante e l’Uomo sono le mie grandi Passioni ecco perché ho deciso che questo spazio, mio ma condiviso, sarebbe stato un Giardino.
Un libro molto bello si intitola: “Il giardino come spazio interiore” ed è questo che immagino: un luogo dell’Anima dove potersi ritrovare e riconoscere, da dove attingere energia vitale, qi che tutto ordina e coordina, mente e corpo, emozione e ragione. Ma anche un luogo con un’Anima, ponte fra Cielo e Terra e che produce doni meravigliosi quali i Fiori e le Piante.
Ed è qui che voglio raccogliere il tutto.
Pensieri, libri, esperienze, consigli, attività, idee e tanto altro!

Tutte le mattine sono nella mia piccola Libreria a Ponteranica, Il Parnaso, dove è sempre possibile ricevere un veloce chiarimento od un consiglio tra una chiacchiera e l’altra. Da gennaio 2015 abbiamo inserito un piccolo reparto erboristico e di alimentazione biologica.
Per una consulenza più approfondita sui Fiori di Bach invece potete contattarmi al 340 9333014.